top of page

LA GRAFICA

Il titolo dice tutto... è un omaggio al grande film di Kubrick!... con una piccola variante arcade!

All'inizio avevo pensato di riprodurre fedelmente la grafica di un di un cabinato da sala, ma poi ho scelto un film, primo perchè con la grafica di un gioco potevo annoiarmi (non ho un solo gioco preferito), secondo perchè non potevo creare nulla di originale ma solo copiare e terzo perchè ovviamente Arancia Meccanica è nella top 10 dei miei film.

 

All'inizio ho creato il nome, Orancade, riferimento ad arcade e weecade. Ho subito cercato il font originale per creare un bel logo e successivamente ho iniziato a pensare a quale immagine, riferimento o foto, poter aggiungerci. Mi è venuta in mente la scena del pestaggio del barbone e le 4 ombre dei drughi. Sì, ma come creare un riferimento? Ho pensato a 4 cattivi e subito mi sono venuti in mente i 4 fantasmi di pacman... Ideona! Sì, ma una volta realizzata mi sono detto :-Ma io non vado pazzo per pacman-. Dovevo cercare altri cattivi, ma riconoscibili anche senza colori... ed ecco quindi che ho chiamato in appello Baron Von Blubba (da Bubble Bobble), Gooma (direttamente dal Mushroom Kingdom  di Super Mario Bros) e M. Invader (di Space Invaders).

Tutti al fianco di Akabei (come se lui non bastasse) per spaccare e distruggere tutto.

Altri riferimenti della fiancata sono stati il bicchiere di latte+ e l'immagine di Alex durante la proiezione dei filmati in clinica. Sulla plancia, in basso, sono presenti due immagini riprese dalla stessa scena del film: la rissa di Alex contro i sui amici drughi. Vicino ai due joystick si intravedono Dim e Alex.

Per il bezel, mentre, ho trovato in rete un bellissimo disegno che era proprio l'ideale. In alto e in basso ho inserito tutti i vari comandi degli emulatori, particolare alquanto utile!

Nel marquee ho trovato due belle vignette a 8 bit.

 

bottom of page